Entro dicembre dovrebbe essere completato il montaggio del film d’esordio del regista recanatese Michele Senesi, “Bumba Atomika”, sulle cui riprese “il Cittadino” dedicò ampio nel suo magazine. Intanto, e questo alimenta la curiosità, è in rete il trailer di “Bumba Atomika”, si tratta di sessanta secondi di filmato per dare un'idea del materiale montato e dello stile dell'opera. Del trailer ne dà notizia il sito Usa, Twitch.
Come dicevano Senesi è ora impegnato nelle fasi del montaggio finale del film per poter arrivare entro Natale alla stampa di alcune copie per poterle poi inviare ai vari festival internazionali del settore. Nel settore c’è molta attesa per questo esperimento indipendente cinematografico tutto marchigiano, supportato dal patrocinio nominale della Provincia di Macerata e dal supporto logistico della Regione Marche Film Commission.
Per girare il film, Senesi ha impiegato 33 giorni di riprese e girato 39 ore di filmato, 15 ore sono state dedicate al backstage e l’archivio fotografico ammonta a 4000 immagini. La troupe ha girato a Recanati, Portorecanati, Macerata, Ancona, Castelfidardo, Montecassiano, Loreto. Per talune riprese (ce n’è una con tanto di finta sparatoria) è servita l’assistenza dei Vigili Urbani di Recanati e dei Carabinieri di Recanati e Civitanova.
Per vedere il trailer clicca qui sotto.