La Confcommercio di Recanati si prepara ad un’importante assemblea per mercoledì 18 giugno su diversi temi proposti all’amministrazione comunale nel quadro di un programma di rilancio di un settore che attraversa una profonda crisi.

La categoria, che in questi giorni ha affrontato all’interno del consiglio direttivo della delegazione cittadina, ha rilevato l’assoluta mancanza di risposte ad una proposta specifica avanzata al comune: riutilizzare piazza Leopardi come parcheggio.

Ma sono anche altre le risposte che l’associazione avrebbe voluto dopo tanti proclami degli amministratori. I commercianti chiedono per esempio come mai ancora non è uscita dai cassetti la nuova viabilità che sarebbe dovuta già da tempo essere stata portata all’esame non solo degli esercenti, ma anche della cittadinanza. E poi sul progetto “Centro Città” i commercianti vogliono sapere quali siano le scadenze puntando molto per il rilancio del centro storico proprio sulla realizzazione di un sistema misto direzionale-commerciale-parcheggi nell’area dell’ex Foro Boario ma di cui non se ne sa più nulla.

Di fronte a tanti silenzi i commercianti hanno deciso di indire un’assemblea, aperta anche a quanti non aderiscono alla Confcomercio, per fare un fronte unico.