nota del comune

Sono disponibili presso la biblioteca comunale, oltre che nelle librerie della zona, le copie dei cinque volumi finalisti dell’edizione 2008 del Festival della narrativa italiana.

Un’opportunità che l’anno scorso i lettori avevano colto al volo, tanto che i cinquanta volumi (dieci per ogni titolo) erano stati tutti presi in prestito in pochi giorni. Anche quest’anno gli amanti della lettura sono chiamati a esprimere il proprio giudizio sulle opere finaliste per assegnare così il Premio Recanati dei lettori. I cinque libri finalisti sono “Se consideri le colpe” di Andrea Bajano (Casa editrice Einaudi), “Non avevo capito niente” di Diego De Silva (Einaudi), “Le seduzioni dell’inverno” di Lidia Ravera (Nottetempo), “Quarantatré” di Elisabetta Severina (Instar Libri) e “Da quanto tempo” di Giancarlo Trapanese (Neftasia).

Le valutazioni che perverranno al Comune entro il prossimo 16 giugno, tramite l’apposita scheda, determineranno il vincitore del “Premio lettori” della terza edizione del Premio Recanati Festival della Narrativa italiana. Nella giornata di domenica 22 giugno, presso l’Aula Magna del Comune, avrà luogo la cerimonia di assegnazione dei premi.

La scheda di valutazione potrà essere scaricata anche dal sito del comune di Recanati, all’indirizzo www.comune.recanati.mc.it. Gli orari della biblioteca comunale di Corso Persiani sono lunedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19. Martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 13. Telefono: 071.9740021.