Gli alunni della scuola media “Patrizi” di Recanati hanno donato al reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Lucia un televisore di cui potranno usufruire i piccoli degenti del nosocomio.
La consegna è avvenuta in un clima di festa presenti i vertici dell’ASUR e della BCC, mentre Frate Mago allietava i tanti bambini ricoverati.
La donazione è avvenuta nell’ambito del progetto “Crescere nella Cooperazione”, avviato dalla Bcc e che ha visto l’adesione della “Patrizi”, di cui alcune classi hanno formato una coop, “Luna crescente per i superchicchi”, che ha pouto contare su un finanziamento della banca,
Obiettivo della coop dei ragazzi quello di far fruttare la somma di partenza attraverso iniziative per risaltare lo spirito di cooperazione.
Durante l’anno scolasticoi ragazzi hanno realizzato di oggetti con la tecnica del découpage o la preparazione di dolci che sono stati poi venduti a scuola, i cui ricavati sono andati ad aumentare la dotazione di partenza, ripartita poi nell’acquisto di un televisore e nella destinazione di una quota all’associazione per la lotta al cancro, AIRC.
Ora gli alunni della coop nata alla “Patrizi” parteciperanno il 9 giugno al Teatro delle Muse di Ancona alla presentazione di tutti i progetti di “Crescere nella Cooperazione”, quando verranno premiati i migliori.