nota del Coordinamento Partito Democratico Recanati
Si sono tenuti i primi incontri dei vari gruppi di lavoro da poco costituiti dal Partito Democratico.
In questa fase ciascun gruppo sta analizzando la situazione attuale per focalizzare concretamente quali sono le mancanze, le inefficienze e le priorità dei vari settori. Nel frattempo continuano ad arrivare adesioni da parte di donne e uomini della società civile spinti dall'amore verso la nostra città e dalla voglia di cambiarla; insegnanti, operai, professionisti, studenti, pensionati, commercianti, tutti insieme per un unico obbiettivo: mettere le ali a Recanati perchè possa finalmente volare.
Allo stesso tempo il coordinamento del Partito Democratico sta lavorando alla costruzione di una coalizione diversa rispetto a quella che sostenne Daniele Massaccesi nel 2004, una coalizione più ampia che sappia guardare anche a quelle forze popolari, socialiste, ambientaliste e civiche che intendono voltare pagina una volta per tutte e scriverne una nuova e migliore nell'interesse esclusivo della città.
In tal senso, il coordinatore del PD Giacomo Galassi, su mandato del direttivo, lavorerà da subito all'apertura di una nuova fase politica che porti all'accantonamento della gestione personalistica della cosa pubblica ormai divenuta prassi, dei conflitti d'interesse che coinvolgono alcuni amministratori e di quella mentalità provinciale che ha portato la città all'isolamento politico.
Partecipazione, trasparenza, legalità, innovazione e futuro. Saranno queste le parole d'ordine che dovranno accompagnarci nella costruzione di una Recanati migliore.