Sono state tante in questi giorni le proteste sui lavori in corso in via Dalmazia. Le proteste più diffuse riguardano il rilento con cui i lavori procedono che, a detta dei residenti, vedono interessati pochissimi operai e che, in taluni giorni, addirittura non si è lavorato.
Altre contestazioni vengono mosse alla viabilità provvisoria che penalizza talune percorrenze e alla mancata istituzione, provvisoriamente di un doppio senso di circolazione su viale Carducci.
Tutte proteste piovute sulla testa dell’assessore Severini che ha assicurato che entro maggio i lavori, come da capitolato d’appalto saranno completati.
Una volta terminati, viale Dalmazia avrà tutta una sottorete di servizi nuova (cavi elettrici interrati, fogne nuove, linee metano e acqua separate, etc.) che diminuirà la necessità di interventi tampone ogni qual volta si verifica una rottura su una serie di condotte sottosuolo vecchie e facilmente rompibili.
Quindi entro maggio almeno la strada sarà riaperta mentre il lavori proseguiranno per realizzare i marciapiede e la nuova illuminazioni, opere ineludibili per aumentare la sicurezza di quel tratto di strada percorsa sia da tanti pedoni diretti al cimitero che dal centinaia di auto.