Si sono svolti nella chiesa di Cristo Redentore i funerali di Nicoletta latini, moglie dell’industriale Pierpaolo Clementoni, prematuramemte scomparsa all’età di 47 anni.
Il rito funebre è stato officiato alla presenza del Vescovo, mons. Claudio Giuliodori, che conosceva molto bene Nicoletta e la sua profonda convinzione religiosa.
“Ci sentiamo tutti un po’ orfani di lei e della sua profonda fede in Dio” ha sottolineato il Vescovo.
Sul sagrato della chiesa che ospitava le esequie è stato donato ai presenti un libricino con una piccola raccolta di testi sul tema della sofferenza, che proprio Nicoletta aveva curato.
“Un’antologia di parole pregiate e preziose generate da una fede matura , giocata in tutta la sua durezza dei suoi chiaro scuri e, allo stesso tempo, alate di speranza”, sottolinea nella prefazione Rosanna Virgili.
Durante la cerimonia sono stati letti diversi interventi tra cui anche quello di uno dei figli di Nicoletta, Davide, il più grande, che ha ricordato la mamma leggendo una piccola nota che la stessa Nicoletta aveva lasciato ai suoi: “Noi preghiamo per la mia guarigione, ma se questa non dovesse avvenire, non perdete la fede, la preghiera non è una formula magica”.