E’ gravissimo Valentino Donati, il popolare “valentino” della pasticceria “Prestige” prima, "Tiffany" poi.
L’uomo aveva parcheggiato la sua Bmw Touring di fianco all’Osteria del Moro. Poi ha attraversato ed è stato falciato. Dinamica da chiarire, al lavoro gli agenti della Polstrada.
E’ stato travolto da un furgone mentre attraversava la strada. Un impatto
violentissimo. Ora Valentino Donati, 41 anni, di Recanati, è ricoverato in
gravissime condizioni all’ospedale regionale di Torrette. L’incidente è avvenuto
ieri pomeriggio, intorno alle 18, lungo la Regina, davanti all’Osteria del Moro.
Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polstrada, Donati è stato investito da un furgone Mercedes e le sue condizioni sono sembrate subito gravissime.
Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto, nel volgere di pochi minuti, è arrivato il 118 connun mezzo partito dal Santa Lucia di Recanati.
Vista la gravità della situazione, i sanitari hanno a loro volta allertato l’eliambulanza di Marche Soccorso, a bordo della quale Donati è stato trasportato alle Torrette. La dinamica dell’incidente presenta ancora dei contorni da chiarire.
Sul posto, per i rilievi di rito, gli agenti della polizia stradale di Porto
Recanati e anche i vigili del fuoco.
Donati aveva parcheggiato la sua auto - una Bmw station wagon Touring - di fianco all’Osteria del Moro. Poi ha attraversato la strada ed è stato falciato dal furgone, il cui conducente è ancora sotto choc.
”Me lo sono trovato di fronte - ha dichiarato A.R., che viaggiava in direzione di Porto Recanati – è stato impossibile evitare l’impatto”.
Dopo pochi minuti sono arrivati anche amici e parenti di Donati, visibilmente
sconvolti. Chi lo conosce descrive Valentino come una persona energica, solare,
dalla battuta sempre pronta.
A Recanati è molto conosciuto per avere lavorato per diversi anni come pasticcere. Padre di due figli,da poco separatosi dalla moglie, l’uomo stava progettando di aprire un’attività commerciale in un locale dell’ex area EKO ed era da poco entrato in possesso della relativa licenza.
La notizia dell’accaduto ieri pomeriggio si è subito sparsa a macchia d’olio. La prognosi al momento è riservata. Valentino è ricoverato in rianimazione, ha riportato un gravissimo trauma cranico. Le sue condizioni sono molto preoccupanti.