RECANATI – Ladri ancora in azione in città. Presa di mira un’abitazione in via Vogel verso le 20 di ieri sera mentre nessuno era in casa. E per poco i carabinieri non hanno intercettato una vettura, presumibilmente dei malviventi.ladro

Il colpo è stato portato a segno a colpi di piccone, utilizzato per asportare una cassaforte a muro. L’appartamento visitato (i ladri sono entrati da una finestra sul retro e sono usciti dalla porta) si trova in un piccolo condominio ma, pare, i certamente violenti colpi sul muro, non hanno insospettito più di tanto  i vicini.

Nella cassaforte più che altro preziosi il cui inventario è stato consegnato ai carabinieri all’atto della denuncia.

Poco prima delle 20, una signora aveva segnalato ai carabinieri una vettura sospetta con tre individui a bordo. L’atteggiamento del terzetto ha insospettito la donna che ha chiamato il 112 e sul posto è subito arrivata una pattuglia che però non ha trovato l’auto dove era stata segnalata, in via La Malfa. La donna, che ha anche fornito una sommaria descrizione dei tre, ha comunque rilevato la targa e sono in corso accertamenti sul veicolo.

Potrebbe trattarsi dello stesso veicolo che sin da ieri sera è stato segnalato addirittura su Facebook da un residente nella zona. Qualcuno poi è entrato nella parte pubblica del sistema operativo interforze di polizia ottenendo un dato di vettura non rubata.