RECANATI – Lo hanno atteso all’uscita di scuola mentre era diretto alla fermata del pullman che avrebbe dovuto riportarlo a casa.

Vittima dell’aggressione un 15enne di Porto Recanati, extracomunitario, che frequenta il primo anno dell’istituto. fronteITIS

Per quella che è stata una vera e propria spedizione punitiva condotta da più soggetti con percosse e spray al peperoncino i carabinieri che sono subito intervenuti hanno già identificato uno dei protagonisti, uno studente della stessa scuola, mentre sono sulla tracce di un altro degli aggressori, non frequentante l’istituto, che si è dileguato alla vista dei militari.

Tutti protagonisti dell’episodio, che ha scosso non poco l’ambiente scolastico, sono di origine extracomunitaria.

Per il malcapitato 15enne, che ha chiesto aiuto fuggendo dentro la scuola,  si è reso necessario il ricovero a Civitanova per l’irritazione agli occhi provocata dallo spray e per le contusioni riportate durante l’aggressione.

Non appena superato lo choc i carabinieri lo ascolteranno per capire le motivazioni che lo hanno reso bersaglio di una spedizione punitiva e risalire anche al secondo aggressore.