Il comando della Polizia municipale ha predisposto un’ordinanza con le modifiche alla circolazione in viale Dalmazia per i lavori di manutenzione straordinaria della sede stradale.
Da mercoledì 16 aprile fino al termine dei lavori sarà sospesa la circolazione dei veicoli, sia transito che sosta, secondo lo stato di avanzamento dei lavori. I mezzi provenienti da viale Battisti saranno deviati in viale Carducci, mentre quelli provenienti da via Cupa Madonna di Varano in via Ceccaroni o in via Biagetti. L’ordinanza prevede inoltre che via Campo Boario venga regolamentata a doppio senso di circolazione, riservando il transito ai soli residenti e autorizzati. Per viale Adriatico, con unico sbocco in viale Dalmazia, sarà consentito il transito ai residenti e autorizzati. Sarà comunque consentito il transito ai veicoli di pronto intervento e ai pedoni.
I lavori in viale Dalmazia sono complessi poiché nel tratto interessato sono presenti diverse linee telefoniche, i tubi dell’acquedotto, la rete elettrica e le fognature. Queste ultime saranno completamente rifatte perché ormai obsolete e causa principale del degrado della sede stradale. In occasione dei lavori sarà rifatto completamente anche il marciapiedi per garantire una maggiore sicurezza dei tanti pedoni che percorrono la via anche per recarsi al cimitero cittadino.