C'è chi li chiama guerrieri della notte (warriors), chi vandali. Siccome siamo in Italia optiamo per vandali, così tutti capiscono. panda1.jpg

Le foto che pubblichiamo ci sono state inviate da un cittadino e denunciano una serie di danni a private e pubbliche proprietà come sempre più spesso si registrano nel quartiere Fonti San Lorenzo dove il problema ordine pubblico è sempre il tema all'ordine del giorno.

Le foto riguardano la distruzione di un veicolo apparentemente abbandonato da giorni nel piazzale antistante lo stadio (si noti l'utilizzo di un elemento in ghisa prelevato dall'area del prospicente Liceo), e il lancio all'interno del recinto della scuola media Patrizi di una transenna blocca mezzi, divelta dal Giardino delle Parole Interrotte, altro terreno di scorribande nottunre e frequentazioni poco rassicuranti.

Da quandi si è insediata l'amministrazione Corvatta, nel 2004, in visita si sono succeduti generali e colonnelli delle più svariate armi, funzionari e quant'altro del Ministero dell'Interno, ma dopo il loro arrivo non abbiamo mai assistito ad un potenziamento dei servizi di vigilanza sul territorio, anzi addirittura ad un loro decadimento. panda.jpg

Al sindaco consigliamo di fare una passeggiata, prima diurna, poi notturna, per le abbandonate vie di Fonti San Lorenzo, magari senza generali, colonnelli e quant'altro, con la presenza del comandante della Stazione Carabinieri e della Pulizia Municipale.

fonti1.jpg