Lunedì 31 marzo alle ore 10 presso il Palazzo comunale di Recanati presentazione dell’iniziativa “Un bosco per la città”. Seguirà, alle ore 11, la piantumazione da parte di alcune classi di studenti recanatesi di alberi da frutto e arbusti in una zona urbana, fra via del Mare e via Aluigi Cossio.
“Un bosco per la città” è un’iniziativa nata nel 2002 da un’idea di Mario Pianesi, presidente e fondatore dell’associazione nazionale e internazionale “Un punto macrobiotico”, che ha una sede a Porto Recanati. All’iniziativa, che ha preso campo nelle Marche e coinvolge anche la Regione e il Corpo forestale dello Stato, aderisce ora anche il Comune di Recanati.
Dopo la conferenza stampa nella sede municipale, cui parteciperà anche una delegazione di studenti, l’incontro si sposterà nell’area interessata dalla piantumazione. Qui i protagonisti saranno gli alunni, che si armeranno di palette e guanti per posizionare le pianticelle.
All’incontro interverranno il sindaco Fabio Corvatta, i presidi degli istituti coinvolti, gli insegnanti referenti del progetto e gli alunni che faranno la piantumazione. Saranno presenti anche esponenti dell’associazione “Un punto macrobiotico” e del Corpo forestale dello Stato.