nota della coalizione Idea Futura
POTENZA PICENA - In queste settimane siamo stati sommersI dalle lamentele per i lavori della nuova pista ciclabile che attraversa i giardini di Piazza Douhet.
Nella stragrande maggioranza dei casi si trattava di cittadini che manifestavano la loro sincera incredulità per un'opera che, in realtà, fa parte da oltre 3 anni dei lavori della Rigenerazione Urbana (così come il parcheggio al posto della ex scuola elementare, la Torre Civica, Piazza Matteotti e diversi altri).
Abbiamo responsabilmente atteso di avere conferme sull'effettivo tracciato dell'opera e sulle conseguenze che essa apporterà alla fruizione della piazza, in particolare dell'area giochi: adesso non possiamo più restare in silenzio.
Ribadiamo il nostro giudizio completamente negativo sull'utilità e sulle modalità realizzative di questo intervento, e lo facciamo a testa alta con l'orgoglio di chi in consiglio comunale ha sempre espresso un voto contrario.
Nei prossimi giorni inviteremo i cittadini a un'assemblea pubblica in cui sarà possibile discutere di questo e altri argomenti fondamentali con i consiglieri di opposizione.