POTENZA PICENA - Nella giornata di domani verrà approvata la variante relativa alla realizzazione del percorso ciclabile che costeggia i giardini di piazza Douhet a Porto Potenza Picena.

A seguito di questa approvazione il cantiere, già avviato, ripartirà la prossima settimana. 467505277 984471903720053 3773188200513195813 n

Nel progetto di variante, la sede della ciclabile viene lievemente riposizionata, con l'introduzione di una siepe che andrà a garantire la sicurezza dei ciclisti e di chi frequenta la zona giochi.

Complessivamente l'opera, che sarà caratterizzata da apposita segnaletica, si andrà a connettere alla rete ciclabile già esistente di via Lombardia, creando inoltre un collegamento tra il parcheggio di prossima realizzazione sul lato ovest e viale Regina Margherita.

Le finiture sono state scelte in sinergia con il contesto urbano circostante.

Verrà inoltre potenziata l'illuminazione e sarà inserita una nuova staccionata, in sostituzione di quella rimossa a lato nord della piazza, che andrà a dividere il parco giochi dall'area pedonale nei pressi della fontana.