nota del comune

POTENZA PICENA - Rassicurazioni all’opposizione sul fatto che l’impegno del Comune nei confronti di questa opportunità è stato avviato da tempo e, replicando alla capogruppo Perticarà, si definisce singolare e poco costruttivo dover uscire a mezzo stampa senza attendere la risposta alla mozione.KAMPppp

L’amministrazione comunale di Potenza Picena sta lavorando da circa un mese per candidare l’area sosta camper di Porto Potenza Picena all’avviso pubblico del Ministero del Turismo “per la realizzazione di interventi finalizzati alla creazione e alla riqualificazione di aree attrezzate di sosta temporanea a fini turistici e alla valorizzazione del turismo all’aria aperta”.

Nel dettaglio, a pochi giorni dall’uscita del provvedimento, sono stati messi intorno ad un tavolo gli uffici preposti, l’ufficio tecnico e la ragioneria, e sono stati coinvolti tramite corrispondenza anche altri professionisti specializzati, che potrebbero essere di supporto, vista l’articolazione dell’avviso.

Questo proprio perché l’avviso in oggetto rappresenta un’opportunità importante per la locale area camper che, alla luce di una posizione indubbiamente strategica, necessita di essere riqualificata. Un impegno assunto in campagna elettorale che verrà portato avanti. L’avviso ministeriale, nello specifico, prevede un contributo pari all’80% della spesa ammissibile con assegnazione massima per la riqualificazione di una singola area pari a € 240.000,00. Risorse che l’amministrazione comunale ritiene potrebbero rappresentare un volano importante per l’intero litorale portopotentino, al fine di offrire ancora più servizi ai turisti.

In conclusione, la rassicurazione nei confronti della minoranza, la cui mozione arriva evidentemente a lavoro già avviato, sottolineando come sia piuttosto singolare la scelta del capogruppo Perticarà di anticipare la questione a mezzo stampa, quando non c’è stata ancora alcuna discussione in consiglio comunale. Discussione nel corso della quale ovviamente verrà ribadito quanto riportato nella presente nota. Ben venga un’opposizione costruttiva, fatta di sollecitazioni e spunti. Ma non certo di visibilità ad ogni costo.