nota del PD
POTENZA PICENA - Ognuno di noi, seguendo il buon senso e cercando di non sprecare denaro, penserebbe prima a rinforzare le fondazioni della propria abitazione, impermeabilizzare il tetto, sistemare le grondaie e solo alla fine a scegliere il colore per dipingere le facciate.
Perché il Sindaco parlando di un'opera pubblica giustifica un procedimento eseguito al contrario? Ricordiamo che da alcuni mesi il Sindaco Tartabini è anche Assessore ai Lavori Pubblici, quindi ci si aspetta che sappia dimostrare competenze adeguate nel commentare scelte progettuali e corretta esecuzione dei lavori.
Non sarà forse che ad aprile dell'anno scorso già si pensava alle elezioni amministrative e si è quindi preferito dare una "imbellettata" a quella campata del cimitero per limitare le polemiche, anziché risolvere i problemi?
A questo punto diventa inevitabile chiedere una risposta pubblica in merito alla questione al Vicesindaco Castagna, titolare dell'impresa appaltatrice dei lavori che sono stati realizzati: che ne pensa della reale utilità dei lavori eseguiti?
Quanto all'accusa veramente fuori luogo di "sciacallaggio politico" rivolta al Partito Democratico, facciamo notare con molta tranquillità che il nostro comunicato era del tutto privo di accenti polemici e tutto orientato a informare i cittadini e a chiedere spiegazioni dell'accaduto.
Se poi i termini "opposizione" e "sciacallaggio" sono usati dal Sindaco come sinonimi intercambiabili, consigliamo un rapido ripasso della Costituzione.