POTENZA PICENA - La ditta che si è aggiudicata l'appalto è la Alfiero srl. Stesso appalto e dunque stesso lotto dell’intervento di rifacimento dei marciapiedi in via Aprutina.
Direttore dei lavori è l'architetta Silvia Lupini. 115mila euro il valore complessivo dell'opera, compreso nei 5 milioni di euro intercettati dal Comune per la rigenerazione urbana.
Il percorso sarà interamente dedicato alla circolazione delle bici e permetterà la prosecuzione della connessione tra i punti nevralgici della città: verrà dunque meno l'attuale promisquità che vede il passaggio delle due ruote o all'interno del parco giochi o sulla pavimentazione dell'area pedonale della piazza.
La pista, di lunghezza pari a 130 metri, si svilupperà nell'area della piazza attigua al parco giochi e sarà delimitata da una parte dalla siepe già esistente e dall'altra da un'ulteriore siepe nana. Tale soluzione è frutto di una variante, attualmente in corso. Non verrano tolti i parcheggi attualmente disponibili né ci saranno interferenze con il parco giochi.
Le panchine temporaneamente rimosse, verranno ricollocate all'interno del area verde.
Nei giorni scorsi il Comune ha emesso un ordine di servizio nei confronti della ditta appaltatrice, chiedendo l'immediata apposizione di cartellonistica per segnalare il cantiere.
Cartellonistica che compariva solo nella parte di cantiere in via Aprutina. Nelle prossime ore verrà installato anche in piazza Douhet dove ora è presente un cartello temporaneo.