di Alessandra Perticarà, capo gruppo consiliare Idea Futura

POTENZA PICENA - In merito al dibattito che scalda i social (e non solo!) sul patrocinio comunale al convegno pubblico “Tuteliamo la nostra salute. Verso uno stile di vita consapevole”, noi Consiglieri di Idea Futura abbiamo deciso di non entrare nella diatriba “Burioni-Tartabini”.

Ovviamente ciascuno di noi ha la sua opinione, tutti siamo consapevoli che la questione nasconda aspetti più articolati, come la modalità di ottenimento del patrocinio comunale, ma tutti concordiamo che non possiamo distogliere la nostra attenzione su temi più urgenti e utili per i cittadini, quali il cantiere di via Aprutina, la sicurezza, stradale, l’accessibilità, il servizio di biblioteca, solo per citarne alcuni.

Su questi temi ci stiamo formando e stiamo lavorando per fare ciò per cui siamo stati votati: servire i cittadini, tutti i cittadini, anche chi non ci ha espresso la propria preferenza.

Cogliamo con favore la dichiarazione del Sindaco quando nella propria replica precisa che “l’attuale Amministrazione comunale di Potenza Picena ascolta tutti e dà a tutti la possibilità di esprimere la propria posizione su temi diversi”.

Per questo vigileremo che anche altre associazioni, magari distanti dal pensiero politico dell’attuale amministrazione, otterranno il patrocinio comunale per le proprie iniziative su temi di attualità e di interesse pubblico.