POTENZA PICENA - Ancora un intervento provvidenziale di salvataggio dalle acque lungo la costa porto potentina.
Questa volta infide non si sono rivelate le acque marine ma quelle di una piscina e precisamente presso la piscina del Camping Costa verde di Porto Potenza dove il vigile occhio di una bagnina ha permesso di salvare un bambino di cinque anni.
Protagomista del tempestivo intervento Veronica Maffia, neo brevettata dalla Società Nazionale di Salvamento del gruppo di Potenza Picena.
Una azione che le è valsa anche la gratitudine del sindaco Noemi Tartabini che scrive "con un immenso senso di gratitudine mi sembra doveroso evidenziare l'episodio, che avrebbe potuto avere ben altro epilogo, avvenuto nella piscina di un campeggio del nostro territorio dove un bimbo di 5 anni si è trovato improvvisamente in difficoltà, rischiando di annegare. Grazie al tempestivo intervento della bagnina Veronica Maffia, 16 anni, che da poco ha conseguito il brevetto con la Società Nazionale di Salvamento del gruppo di Potenza Picena, il bambino è stato tirato fuori dall'acqua e tratto in salvo. L'attenzione e la professionalità fanno la differenza. Grazie Veronica!"