PORTO RECANATI -  La città ha dato il suo ultimo saluto all'ex sindaco Roberto Mozzicafreddo con una grande partecipazione in presenza ed emozionale.

In chiesa anche vari esponenti politici  mescolati a semplici cittadini, ognuno con un proprio ricordo dell'ex primo cittadino che, a seconda dei ruoli, avevano avuto modo di incontrare.

Mozzicafreddo nel suo mandato ha gestito l'emergenza terremoto con l'accoglienza a Porto Recanati degli sfollati e quella non meno impegnativa del COVID.241781151 10220078197373973 7076765101836690351 n

Anche gli amici dell'Aviosuperficie Madonna di Loreto hanno reso omaggio a Roberto/pilota ed istruttore di volo, sorvolando la zona della chiesa di San Giovanni con quattro velivoli

Da parte del sindaco Michelini il saluto al suo predecessore.

"Caro Sindaco ciao, siamo qui a salutare la conclusione così repentina della tua vicenda umana e siamo in tanti, tantissimi per un ultimo addio e per abbracciare la tua famiglia, che ringraziamo per averci concesso di partecipare coralmente a questo momento di commiato. Nei 5 anni, sotto la tua guida, tanto è stato fatto per il nostro Comune e sono sicuro che se volessi ricordare tutto sicuramente dimenticherei molte cose. Hai sicuramente lasciato la tua impronta nella tua amata Porto Recanati. La gestione delle impreviste criticità, la tua visione del futuro e la tua capacità di variare la prospettiva, hanno permesso la civile vivibilità ed il progresso del nostro paese e per questo, ti riconosciamo la capacità di creare sempre un’opportunità per la nostra comunità. Ecco Roberto, il fatto che raramente pronunciavi la parola “io” e quasi con pudore… è stato un altro tuo tratto distintivo degli anni in cui hai amministrato Porto  Recanati, perché Roberto sei stato un uomo del Noi, quel Noi che trionfa sull’IO. Le tue doti morali, il tuo senso del dovere istituzionale ed il tuo alto valore del senso civico sono un esempio e guida non solo per noi Amministratori, ma per tutta la nostra cittadinanza. Sei stato un uomo colto e curioso, intelligente, attento e dialogante, sempre fedele ai tuoi principi ed hai sempre messo in primo piano le persone. Sei stato molto stimato, hai avuto grande consensi e sei stato amato, conosciuto da tutti e sarai per sempre un protagonista della storia della nostra città come Sindaco, come uomo, marito, padre, nonno. Grazie Roberto per tutto quello che hai dato a Porto Recanati e ci lasci. Buon volo, Buona aria, Buon viaggio e Buon atterraggio nei tuoi cieli Roberto."