PORTO RECANATI – Un codice giallo, con la signora vittima di un mancamento che si riprende con l’arrivo dell’ambulanza del 118, diventerà oggetto di una denuncia da parte del comitato della CRI di Porto Potenza per l’atteggiamento tenuto da un cittadino nei confronti degli operatori del soccorso, al punto che questi sono stati costretti a chiamare i carabinieri per calmare le intemperanze dell’uomo che accusava l’arrivo dell’ambulanza tardivo e senza l’utilizzo delle sirene.

Dalla CRI fanno sapere che si trattava di un codice giallo, non era prescritta la sirena e i lampeggianti erano accesi per lo svenimento di una signora lungo corso Matteotti, che la donna si era già parzialmente ripresa all’arrivo del mezzo e che durante le operazioni di assistenza un cittadino ha inveito contro l’equipaggio. Spintonando poi un operatore contro l’ambulanza.

Un atteggiamento che ha imposto la richiesta dell’arrivo dei carabinieri per circoscrivere l’ira dell’uomo e consentire l’assistenza alla donna in tranquillità.

I carabinieri hanno identificato l’uomo ed ora attendono la denuncia della CRI.