PORTO RECANATI - Con una nota sul profilo del comitato di quartiere, la presidente di "Castennou", Cristiana Mataloni nell'informare i residenti sullo stato di tante segnalazioni pervenute, esprime la propria amarezza per un mancato confronto con l'amministrazione comunale, chiesto da settimane, su ZTL e isola pedonale, e su tanti problemi di viabilità nel quartiere, come chi imbocca contromano le strade del quartiere tra via Castelfidardo e via Bixio per eludere la telecamera, sui motorini fracassoni, ma anche sul decoro del rione a fronte di comportanenti inurbani.
"Come sapete compito del comitato è anche quello di segnalare le criticità che colpiscono il nostro quartiere, vorremmo fosse chiaro che le vostre segnalazioni e le vostre osservazioni vengono sempre portate a conoscenza delle autorità competenti, se poi non vengono risolte ci spiace ma noi non abbiamo il potere di agire - srive la Mataloni- . Vi avevamo informato che si era fatta richiesta di un incontro con il Sindaco insieme al comandante della polizia locale, recentemente abbiamo anche reiterato questa richiesta, ad oggi nessuno ci ha risposto. Ci sarebbe piaciuto spiegarvi anche come funziona l’isola pedonale: parte dalle 19:30? Perché non viene rispettata da nessuno? Le risposte a questi quesiti noi non le abbiamo e non riusciamo ad averle.
Ci teniamo a farvi sapere che apprezziamo tutte le vostre segnalazioni e che ci attiviamo sempre per farle risolvere, ci spiace che spesso non si vedano i risultati".