MONTELUPONE - Il Vescovo Nazzareno Marconi ha incontrato la comunità di Montelupone per quella che è stata la sua seconda Visita pastorale, nella quale anche l’Amministrazione comunale ha avuto modo di accoglierlo.

È stato un dialogo sincero e costruttivo, in cui sono state condivise preoccupazioni, speranze e difficoltà, ma non solo. Con grande sensibilità, il Vescovo ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra le Istituzioni per il raggiungimento del bene comune, ribadendo quanto sia fondamentale unire le forze per rispondere ai bisogni della comunità.

«Abbiamo avuto l'opportunità di rappresentare al Vescovo il nostro percorso amministrativo, sottolineando i valori e lo spirito che guidano le nostre azioni al servizio della collettività – ha spiegato il sindaco Rolando Pecora - A nome di tutti, ho espresso la nostra gratitudine per la sua presenza costante e per il sostegno che offre alla nostra comunità. Durante l’incontro abbiamo anche affrontato temi significativi come la necessità di intervenire sulle nostre Chiese, patrimonio di fede e cultura che meritano la massima cura e attenzione».

Tra i temi affrontati anche quello che può tradursi come un appello nei confronti delle nuove generazioni per risvegliare l’interesse verso l’impegno civico. «Il nostro obiettivo – ha concluso Pecora - è che i giovani possano scoprire il valore della partecipazione attiva e della responsabilità verso la propria comunità, rafforzando il senso di appartenenza e contribuendo al bene comune».

Un momento di grande valore per Montelupone, rafforzando i legami tra la nostra Comunità, la Chiesa e le Istituzioni locali. «Un ringraziamento sincero a nome della comunità nella volontà di guardare al futuro con fiducia, lavorando insieme per una società più solidale e attenta alle radici comuni».