APPIGNANO - Il poeta prof. Jacopo Curi ha magistralmente dialogato con alcuni poeti locali, Gianni Palazzesi Laura Crucianelli Gilberto Sacchi Gianni e Anna Zanconi e con un ospite speciale, il poeta e giornalista Lorenzo Fava, sul loro rapporto con il territorio, il dialetto e i poeti marchigiani. 454258633 789837733341553 6843277010190384788 n

La conversazione è stata inframezzata da letture di poesie dialettali e in lingua dei poeti presenti e di Mario Buldorini che non ha potuto presenziare.

La parte finale è stata dedicata al ricordo di poeti appignanesi scomparsi, Euro Zitti ed Emilia Violini, i cui versi sono stati letti e interpretati da Andrea Tartari de La Giovane Agorà.

Protagonisti della serata sono stati non solo gli adulti, ma anche i bambini che hanno partecipato all’Agorà poetica baby a cura dell’Associazione Prometeo Biblioteca di Appignano - Associazione Prometeo , nella persona di Flavia Farina.

Tra libri di poesie e filastrocche, albi illustrati, disegni e bolle di sapone hanno potuto dar sfogo alla loro vena poetica, regalando alla comunità preziosi piccoli componimenti.

La serata si è conclusa con una degustazione di legumi offerta dalla Pro Loco Appignano .