MONTECASSIANO - Giovedì 13 giugno presso il Chiostro degli Agostiniani una serata di degustazione a tema birra con il menù dello chef Alessio Giuliani.

Il progetto “D’ARTE e SAPORI” nato con il contributo della Regione Marche nell’ambito di “Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola” prosegue il suo itinerario di cene degustazione giovedì 13 giugno presso il Chiostro degli Agostiniani a Montecassiano.

Si inizierà alle ore 20 con il menù ideato dallo chef Alessio Giuliani in abbinamento alle birre del birrificio artigianale Styles di Monte Urano, che saranno a loro volta illustrate da un menu montecassianosommelier professionista. Non mancherà la buona musica dal vivo con la band Classici Contemporanei.

I piatti pensati per la serata saranno: lollipop alla montecassianese (rivisitazione dell’oliva all’ascolana con olive nere strinate), tagliatelle al gallo ruspante sfumate alla IPA, roastbeef di razza marchigiana, brasato alla birra con cipolla caramellata e salsa di pera angelica, ciambellone marmorizzato. Costo della cena 39€. In caso di maltempo l’evento si svolgerà ugualmente nei locali all’interno.

Il Chiostro degli Agostiniani è un ex convento risalente al 1492. Con il suo suggestivo cortile in laterizio ed un vecchio pozzo rinascimentale centrale è la cornice ideale per l'evento D'Arte e Sapori che ha per obiettivo la valorizzazione delle eccellenze marchigiane non solo in termini di gastronomia ma anche rispetto ad alcuni luoghi significativi: un vero e proprio tour per andare alla scoperta delle produzioni di qualità e dei territori che le circondano.

Le cene degustazione proseguiranno per tutto il mese di giugno e si svolgeranno in alcune suggestive location che fanno parte del patrimonio architettonico, artistico e storico delle Marche: luoghi che grazie alla loro unicità sono il contesto perfetto anche di un ideale percorso culturale-gastronomico capace di creare un racconto immersivo fatto direttamente da chef e produttori.

Per informazioni e prenotazioni: 0733-865994 / 328-1648013