MONTECASSIANO - Un sinistro stradale rilevato dai Carabinieri della Stazione di Montefano è stata la conseguenza che ha portato al ritiro della patente ad un giovane di Montecassiano.
La sera di domenica scorsa, i militari della locale Stazione sono intervenuti per l’investimento di un operaio di 58 anni che camminava lungo il ciglio dI via Berlinguer.
Soccorso dai medici del 118, l’uomo è stato trasportato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita all’Ospedale di Macerata.
Per l’investitore, invece, sono scattate le procedure previste dalla legge in caso di incidente stradale e quindi è stato sottoposto al controllo con l’etilometro in dotazione alla pattuglia del Nucleo Radiomobile di Macerata.
Il risultato è stato abbastanza preoccupante poiché ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 2,11 g/l, più del triplo del valore consentito.
Immediato è stato il ritiro della sua patente di guida per guida in stato di ebbrezza, con la conseguente denuncia all’A.G., alla quale dovrà rispondere anche delle lesioni stradali aggravate riportate dal 58enne.