MACERATA - Nel corso della notte del 30 marzo 2025, i Carabinieri della Compagnia di Tolentino hanno effettuato un servizio a largo raggio per il controllo del territorio.

Il servizio è stato predisposto con l’obiettivo di effettuare il controllo agli esercizi pubblici per contrastare la commissione di reati predatori e quelli in materia di stupefacenti.

Sono stati attuati, in particolare, posti di controllo sulle principali arterie stradali e in prossimità degli obiettivi sensibili e con controlli ad alcuni esercizi pubblici. castelraimondo

Nel corso dei citati servizi è stato denunciato un 28enne di nazionalità boliviana per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo fermato mentre era alla guida della sua autovettura, è stato sottoposto agli accertamenti mediante apparecchio etilometrico, risultando positivo con un tasso alcolemico pari a 1,41 g/l.

Il 28enne è stato quindi denunciato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica, con ritiro immediato della patente di guida per la successiva sospensione. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Sono state impiegate 6 pattuglie sul territorio, che hanno controllato 76 persone, di cui 14 gravate da precedenti di polizia e 22 stranieri.

Sono state elevate 2 sanzioni amministrative 2 infrazioni al codice della strada con il ritiro di 1 patente.

Nel corso della serata del 28 marzo 2025, i Carabinieri della Compagnia di Camerino hanno effettuato analogo servizio.

Nel corso dei citati servizi i Carabinieri di Castelraimondo hanno denunciato un uomo di 71 anni, residente nella provincia di Teramo, per furto aggravato.

L’anziano è stato fermato dai militari all’uscita della chiesa Sacra Famiglia di Castelraimondo e, a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di 225 euro prelevati dalla cassetta delle offerte.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.

Sono state impiegate 6 pattuglie sul territorio, che hanno controllato 4 obbiettivi, 49 persone, di cui 5 gravate da precedenti di polizia e 11 stranieri.

Anche per i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche un servizio a largo raggio.

Nel corso dei citati servizi sono state impiegate 5 pattuglie sul territorio, che hanno controllato 140 persone, di cui 112 gravate da precedenti di polizia e 30 stranieri. Sono state elevate 1 sanzione amministrativa e 1 infrazione al codice della strada.