MACERATA - Martedì primo Aprile, dopo la pausa invernale, riprenderà il progetto di promozione dell’attività fisica “Salute in cammino Macerata”.
L’iniziativa è organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Polisportiva Acli Macerata, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall’Asd Green Nordic Walking, col patrocinio del Comune di Macerata.
Il progetto prevede la partecipazione di persone di ogni età coinvolte ogni sera in una camminata, della durata di un’ora circa, per combattere la sedentarietà e l’inattività fisica.
La scelta di riprendere ad Aprile non è affatto causale ma ben ponderata.
Il 6 Aprile, infatti, è la Giornata mondiale dell’attività fisica. Ogni anno, infatti, proprio in tale giornata, viene evidenziata l’importanza di promuovere uno stile di vita attivo e la necessità di una pratica regolare dell’attività fisica da parte di tutta la popolazione e in ogni fase della propria vita.
Il 7 aprile, invece, è la Giornata mondiale della salute durante la quale viene ribadita l’importanza delle attività di prevenzione e della necessità di adottare stili di vita corretti.
Il progetto “Salute in cammino” ormai da anni promuove il movimento come un vero e proprio farmaco naturale e dunque condivide le finalità delle giornate del 6 e 7 Aprile.
La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina Facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3482407754.
Il primo appuntamento è fissato per martedì primo Aprile alle 21,30 ai Giardini Diaz di Macerata. Quelli successivi si svolgeranno il 4 Aprile a Piediripa (con partenza dal piazzale della chiesa), l’8 Aprile a Sasso d’Italia (parcheggio sotto), l’11 Aprile a Sforzacosta (parcheggio bar via Natali), il 15 Aprile a Collevario (parcheggio Conad), il 22 aprile a Villa Potenza (piazzale chiesa) e il 29 aprile ai Giardini Diaz.
Per partecipare si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia.