MACERATA - La notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Tolentino, hanno denunciato un 34enne, di origini romene, residente a San Severino per guida in NOTTEccPATstato di ebbrezza alcolica. L’uomo, fermato nel centro cittadino di San Severino Marche mentre era alla guida della sua autovettura, è stato sottoposto agli accertamenti mediante apparecchio etilometrico in dotazione dell’equipaggio, a seguito del quale è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l.

L’uomo quindi è stato denunciato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica per cui è prevista la pena dell’ammenda da 1.500 € a 6.000 €, ammenda aumentata da un terzo alla metà poiché commessa dopo le ore 22 e prima delle ore 7, e dell’arresto da 6 mesi ad un anno.

Per lui è scattato anche il ritiro immediato della patente di guida con il contestuale sequestro della propria autovettura nonché la decurtazione di 10 punti sul titolo di guida.

I militari della Stazione Carabinieri di Cingoli, hanno segnalato alla Prefettura di Macerata una 22enne residente nel cagliaritano trovata in possesso di sostanza stupefacente per uso personale non terapeutico.

I militari, nel corso di servizi preventivi di controllo del territorio e di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno notato e sottoposto a controllo, nel centro cittadino, l’autovettura con i due occupanti, uno dei quali, la cagliaritana 22enne è stata trovata in possesso di un involucro al cui interno erano occultati 3,7 grammi di hashish.

La sostanza rinvenuta è stata sequestrata amministrativamente e messa a disposizione dell'Autorità competente.