PORTO SANT'ELPIDIO - Giunge alla 34esima edizione la manifestazione nazionale “Il mare d'inverno”, organizzata dall'associazione ambientalista Fare Verde.
Lo scopo dell'evento è quello di riportare l'importanza delle spiagge al centro della questione ambientalista, denunciando con una raccolta volontaria di rifiuti l'inquinamento dei litorali italiani.
“Essendo cresciuta in un paese di mare, questa iniziativa ha per me un valore che va al di là del semplice attivismo ma è solo la prima di una lunga serie di attività da svolgere sul territorio nei prossimi mesi” afferma Matilde Pierucci, Presidente provinciale di Fare Verde Macerata.
Anche quest'anno la manifestazione sarà regionale, coinvolgendo le province a Sud del territorio e si terrà domenica 26 gennaio a Porto Sant'Elpidio, dove tra le 9 e le 12 verrà pulito il tratto di arenile compreso tra la rotonda al centro del lungomare "Europa" e la pineta .
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Porto Sant'Elpidio, dal Ministero dell'Ambiente e dalla Guardia Costiera e la cittadinanza è invitata a partecipare.