CALDAROLA - L' Unione Montana Monti Azzurri presieduta da Giampiero Feliciotti presenta la seconda serata della rassegna "Monti azzurri a teatro".

Dopo il sorprendente esordio al teatro di Loro Piceno, i Canti di Giacomo Leopardi e di Dino Campana si spostano al teatro comunale di Caldarola, sabato 18, ore 21.00. IMG 20250113 205331

L' intuizione organizzativa di Feliciotti di rendere gratuito l'ingresso per la generazione z, nati dal 1995 al 2010, (gli adulti pagheranno un modesto biglietto di 8 euro) oltre che essere funzionale per avvicinare i giovani all'ascolto poetico, nel caso specifico è doppiamente importante.

Infatti Leopardi e Campana come sono presentati dal Minimo Teatro con la voce di Maurizio Boldrini e la musica dal vivo di Lucio Matricardi è l'occasione rara di scoprire finalmente due massimi poeti italiani affrancati da certe "pappardelle" scolastiche e soprattutto liberati da assurde violazioni biografiche e restituiti al loro fulgido estro musicale, acustico, acrobatico, sensazionale.

Quello proposto dal Minimo Teatro è un viaggio dentro il gesto poetico senza filtri concettuali, senza note a piè di pagina.

Proprio per i giovani più assidui nella frequenza degli spettacoli sono previsti consistenti premi in denaro, altra bella trovata dell' Unione Montana dei Monti Azzurri per coniugare valore e valuta.

Prenotazione e acquisto biglietti anche in : live ticket. Informazioni: 338 9698357.