TOLENTINO - Nei giorni scorsi, in concomitanza delle festività natalizie, la Compagnia Carabinieri di Tolentino ha potenziato ulteriormente il dispositivo di controllo del territorio, intensificando di conseguenza l’attività di prevenzione attraverso l’esecuzione di mirate verifiche negli ambiti e nei luoghi ritenuti più sensibili.

La sinergica azione delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile ha mirato a prevenire e reprimere i reati in generale, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, così come le violazioni alle norme del codice della strada. I

n particolare sono stati aumentati i posti di controllo sulle principali arterie caratterizzate da un incremento della circolazione stradale, nonché i passaggi delle pattuglie di fronte e nei pressi degli obiettivi sensibili.

In particolare sono state impiegate 6 pattuglie sul territorio, che hanno controllato 94 persone, di cui 23 stranieri, 56 veicoli, alcuni esercizi pubblici ed obiettivi sensibili.

Sono state elevate n. 3 sanzione per violazioni al codice della strada per un importo complessivo di € 2.157, con il fermo amministrativo di un veicolo.

Un muratore 20enne, con precedenti di polizia, controllato presso la stazione ferroviaria di Tolentino è risultato in possesso di tre dosi di hashish, di un grammo ciascuna, e di uno spinello già confezionato, quindi è stato segnalato al Prefetto di Macerata per uso personale di stupefacenti.

Un operaio 26enne, incensurato, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, poiché controllato nei pressi di un centro commerciale di Tolentino è risultato in possesso di una confezione di profumo del valore di 40 euro, asportata poco prima dagli scaffali di un negozio.