MACERATA - La Polizia di Stato della Questura di Macerata ha proseguito l’incessante l’attività di repressione dei reati in materia di stupefacenti.

Nella tarda serata di ieri, i poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Macerata, hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un soggetto italiano residente a Macerata, di 64 anni, disoccupato, incensurato.

Lo sviluppo di attività info investigativa, finalizzata al rintraccio di pusher dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti in provincia, ha permesso ai poliziotti di risalire ed identificare un soggetto, controllato a bordo della sua autovettura, in uscita al Casello autostradale A14 di Porto Sant’Elpidio.

Lo stesso veniva rinvenuto in possesso di 6 kg. di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

La sostanza, unitamente alla somma di denaro contante di 160 euro, nonché il telefono cellulare e l’autovettura, venivano poste in sequestro.

L’attività, originata dall’intensificazione di mirati servizi di controllo del territorio, in particolare nelle zone più sensibili della provincia, si è concretizzata grazie all’attento e continuo presidio degli uomini della Polizia di Stato.

Il soggetto tratto in arresto, al termine delle formalità di rito, sentito il P.M. di turno competente per territorio della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo, è stato collocato agli arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G..