ANCONA - Sarà conferito a Benedetta Rossi, la nota food blogger marchigiana, autrice di libri di successo e protagonista nel suo programma TV, il premio "Picchio d'oro" nel corso della
Benedetta Rossi racconta le tradizioni e le eccellenze della nostra regione, l'importanza della semplicità e dell'autenticità legate al territorio e ai prodotti locali, la convivialità come valori che hanno fatto di lei un'icona per molte famiglie italiane.
Come da tradizione sarà conferito anche il Premio del Presidente, quest'anno all'ascolano Simone Vagnozzi. Dal 2022 nello staff tecnico di Jannik Sinner, si è aggiudicato nella stagione 2023 il premio ATP "Allenatore dell'anno" e continua ad affiancare il campione altoatesino che oggi è il numero 1 al mondo.
Nell'occasione della Giornata delle Marche anche un riconoscimento speciale agli atleti e a tutta la delegazione marchigiana Coni e Cip che ha partecipato ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, la più nutrita di sempre. Grazie all'impegno, alla dedizione e all'attaccamento alla nostra comunità le Marche sono sempre più protagoniste in Italia e nel mondo.