FIUMINATA - “Un segnale forte, positivo: non una semplice apertura, ma la volontà di una intera comunità di credere nel futuro”.

Così il Vicepresidente del Consiglio regionale delle Marche, Gianluca Pasqui, a margine della visita al Salloc Biergarten, il nuovo ristorante recentemente inaugurato a Fiuminata.

Pasqui, accompagnato dagli amici fiuminatesi Sebastiano, Sergio e Rinaldo, ha voluto portare il suo saluto ai due giovani titolari del Salloc, Riccardo e Martina, sottolineando come “L’apertura di nuove attività commerciali nelle zone devastate dal sisma del 2016, in particolare nei piccoli Comuni, è un segnale positivo, di vitalità imprenditoriale, che come amministratori non possiamo che accogliere con profondo piacere e soddisfazione.

In questi ultimi mesi, pur in un contesto economico non semplice, sono nate diverse nuove attività che fanno ben sperare per il futuro, perché danno linfa ad un’area che dal punto di vista commerciale, con il terremoto prima e l’emergenza sanitaria poi, ha sofferto più di altre le difficoltà degli ultimi anni.

La notizia quindi dell’apertura di un nuovo ristorante a Fiuminata, avviato da due giovani, si aggiunge al piacere di assistere a scelte imprenditoriali che portano ad investire nel nostro entroterra.

Esprimo” ha concluso Pasqui “il mio augurio più sincero per il successo del Salloc, fiducioso nel fatto che una crescente vitalità imprenditoriale possa essere un asse portante nel percorso di rinascita di tutto questo territorio”.