CAMERINO - La Compagnia Carabinieri di Camerino, in osservanza alle direttive di un recente Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha attuato un nuovo servizio di controllo coordinato nel territorio, in particolare nei luoghi di ritrovo dei giovani, con l’impiego di 6 pattuglie e 12 militari.
Nel corso del servizio sono stati controllati 32 veicoli e 57 persone, di cui 3 di nazionalità straniera e sono state elevate 2 infrazioni al codice della strada.
I militari del Nucleo Operativo hanno segnalato al Prefetto un 20enne del posto, disoccupato, per uso personale di stupefacenti, poiché deteneva 2 spinelli preconfezionati, nei quali erano contenuti 2 grammi di hashish, ma anche ulteriori grammi 1,86 della stessa sostanza, riposti in una busta di cellophane. Il materiale è stato posto a sequestro, a disposizione dell’autorità amministrativa.
Inoltre, a seguito dei controlli svolti la settimana scorsa dalla Compagnia di Camerino, unitamente ai colleghi del NAS e dell’Ispettorato del lavoro, è stata disposta la sospensione delle attività per un esercizio commerciale del “Sottocorte Village”.
Dagli accertamenti dei militari è emerso che l’esercizio aveva somministrato bevande alcoliche a persone già ubriache.
Pertanto, oltre alle sanzioni amministrative già contestate all’esercente per il mancato rispetto delle norme alimentari, alle denunce penali per aver disposto la sorveglianza tramite videoripresa dei lavoratori e per la mancata costituzione del primo soccorso aziendale - a seguito di richiesta da parte dei Carabinieri della Compagnia di Camerino alla Divisione Polizia Amministrativa - a carico dell’esercente il Questore ha emesso il provvedimento di sospensione immediata dell’attività per tre giorni.