MACERATA - L' inizio del il Laboratorio teatrale sulle opere di Pier Paolo Pasolini destinato a giovani tra i 14 e i 35 anni è confermato per lunedì 30 settembre alle ore 16.30.

I giovani possono ancora dare l'adesione a partecipare, si ricorda che l' iniziativa curata dal Minimo Teatro è completamente gratuita perché si svolge nell' ambito del progetto del Comune “B.live Biblioteca da Vivere” e finanziato sul bando “Giovani in Biblioteca”, del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri”.

Gli appuntamenti settimanali si svolgeranno alla Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale, secondo il seguente calendario: 30 settembre, 7, 14, 21; 7.14.21.28 ottobre; 5.11.18.19.20.21.22. novembre con orario 16.30/18.15.

Il conduttore è Maurizio Boldrini, direttore della Scuola di Dizione Lettura e Recitazione del Minimo, il quale coinvolgerà i giovani in un percorso di studio, interpretazione e rielaborazione di materiali tratti dalla vastissima opera intellettuale e poetica di Pasolini. Congiuntamente i partecipanti potranno confrontarsi con i radicali criteri operativi dell' Ingegneria Umanistica che il conduttore ha elaborato in decenni di ricerche derivate dal linguaggio teatrale. Per i giovani Pasolini attraverso Boldrini sarà certo una rara miniera per l'intelletto.

Per partecipare telefonare al 347 1054651.

Volantino minimo teatro