MACERATA - Appena terminata l’estate e reduci del raduno nazionale, ecco un altro appuntamento in lambretta.

Il 15° Raduno Regionale organizzato dal Lambretta Club Marche si è svolto domenica 22 Settembre a Macerata, che significa Storia, Cultura e Turismo. Importantissima Città delle Marche con un territorio armonioso dalle montagne alle spiagge, con un patrimonio culturale ricchissimo e pieno di storia, quindi non c’è di meglio di un incontro in Lambretta dando spazio alla storia ed alla cultura.

Il Club ha ricevuto i Lambrettisti giunti da tutte le Marche e da altre Regioni come la Puglia, l’Abruzzo ed altre Regioni d’Italia, in Piazza della Libertà.

Tantissimi i modelli delle Lambrette schierate sulla piazza una vera e propria esposizione di mezzi, dall’anno 1948 all’anno 1967.

La mattinata è stata dedicata con visite guidate del Palazzo Buonaccorsi, allo Sferisterio alla presenza del Sindaco Sandro Parcaroli e dell’Assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta.

La giornata è proseguita con un giro turistico in lambretta, l’itinerario ha portato il gruppo alla volta di Pollenza, un incantevole Borgo Medievale che dista pochi chilometri da Macerata, ricchissimo di storia.

Il Raduno Regionale 2024 si è concluso con successo, con la promessa rivolta ai partecipanti di rivivere un'altra avventura in questo stupendo territorio.