SIROLO - Il 28 Settembre p.v presso il meraviglioso Teatro Cortesi di Sirolo sarà organizzato un viaggio tra la musica colta e popolare dal bel Paese sfiorando il mondo intero.

Il ricavato dell’evento sarà a favore dell’associazione Un Battito di Ali operativa all’interno del Reparto di Cardiochirurgia pediatrica e congenita degli Ospedali Riuniti di Ancona.Locandina David Mazzoni e Les Bohemies

Lo stile gitano unito alla maestria dei Maestri Esecutori è volto a creare uno spettacolo per tutte le orecchie e comunque un clima di “festoso ascolto”.

Dalle arie d’Opera di Puccini e Verdi potremo passare di tanto in tanto ai grandi classici napoletani, toscani, calabresi, siciliani senza dimenticar di ricordarci delle creazioni abruzzesi, marchigiane e via discorrendo.

Il filo conduttore è comunque il periodo di fine 1800 dove anche gli “analfabeti” del pentagramma riuscivano con una chitarra, un mandolino o un semplice kazoo a creare melodie immortali che hanno fatto e continuano a fare il giro del mondo, grazie anche ai musicanti gitani che avevano la sola memoria come registratore

“Siamo molto contenti di questo evento- sostiene la Presidente di Un BATTITO DI DI ALI ODV Chiara Mormile - David è un bravissimo artista e caro amico della nostra associazione, i suoi spettacoli sono sempre meravigliosi, ci rapisce con la sua potente voce creando magiche atmosfere. In questo evento potremmo ascoltare anche la bellissima musica suonata da artisti importanti come Luigino Pallotta, Pierpaolo Ugolini, Marco di Meo, Claudio Zappi. A vigilare sulla sicurezza dello spettacolo ci sarà la Valco Marche, che ha accolto con entusiasmo la nostra richiesta di collaborazione. Ringrazio oltre che tutti gli artisti il Sindaco di Sirolo tutta la Giunta e in particolare Giovanna Morresi per questa collaborazione, è bello sentire la vicinanza delle Istituzioni e il loro sostegno. Vi aspettiamo numerosi per passare insieme una bella serata.”

Per info contattare Annalisa 3396122344 o scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.