OSIMO - Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo ha eletto all’unanimità Pietro Alessandrini come presidente della storica istituzione osimana: una riconferma per il prof. Alessandrini che dal 2018 ricopre tale incarico con entusiasmo e grande disponibilità nei confronti di una realtà culturale tra le più importanti della Regione Marche.

Per il prossimo triennio il Consiglio Direttivo lavorerà in continuità con quanto fatto finora: infatti da più di quaranta anni l’Accademia d’Arte Lirica cura la Formazione Professionale di giovani cantanti per il Teatro Lirico.

I corsi, aperti a candidati di ogni nazionalità, perseguono gli scopi definiti sin dalla fondazione (1979): formazione nell’arte lirica di giovani talenti attraverso l’insegnamento di tutte le discipline sotto la guida di docenti di indiscussa esperienza e prestigio e curare il loro inserimento nel mondo operativo del teatro lirico segnalandoli a responsabili di enti lirici e concertistici nazionali e internazionali.