MACERATA - Sul tema “Scoprire la pace”. È possibile concorrere inviando un racconto o una poesia entro il 30 giugno. In palio, buoni per l’acquisto di libri.

Per favorire la produzione letteraria, valorizzare i contenuti originali e la ricerca espressiva di studentesse e studenti, nell'ambito del Macerata Humanities Festival l’Università di Macerata ha lanciato il Premio letterario Humanities, dedicato, per questa prima edizione, al tema “Scoprire la pace: percorsi di giustizia per la guarigione del mondo”.

Possono partecipare studenti delle scuole superiori che stiano frequentando le classi terze, quarte o quinte e studenti delle università di Marche, Abruzzo, Umbria.
Le domande vanno inviate entro il entro il 30 giugno 2024.

È possibile concorrere per la sezione “narrativa”, inviando un racconto originale di lunghezza compresa tra le cinquemila e le diecimila battute, spazi inclusi; oppure per la sezione “poesia”, attraverso un testo che non superi i 50 versi.
In palio ci sono buoni per l’acquisto di libri. I vincitori saranno premiati durante il Macerata Humanities Festival che si terrà nel mese di ottobre.

Il regolamento completo è disponibile sul sito: www.unimc.it/mhf