JESI - Grande successo a Jesi per la nona edizione del Premio Cesarini.
Tra i premiati di spicco il DG Lube Civitanova Beppe Cormio, presente all'evento.
Con i suoi 32 trofei, da quanto risulta, è uno dei manager sportivi più 'medagliati' e premiati a livello internazionale.
Emozioni tra talk-show al Teatro Pergolesi e cena di gala presso l'Hotel Federico II.
Riguardo ai premi del calcio, grazie alla rete messa a segno al minuto di gioco 103:33 contro l’Empoli il centrocampista dell’Udinese Lazar Samardzic si è aggiudicato il premio in memoria di Renato Cesarini.
Per la B vince Leo Stulac del Palermo con la rete realizzata al 103’ contro lo Spezia. Presenti e premiati, tra gli altri, il CT della Nazionale Italiana Luciano Spalletti, l’ex allenatore del Milan degli Immortali Arrigo Sacchi, il Presidente Lega Serie B Mauro Balata, il Presidente Parma Kyle Krause, l’ex Presidente della Roma Rosella Sensi, il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini, la Campionessa di Scherma Valentina Vezzali, il CT Nazionale Scherma Stefano Cerioni, Alessandro Gabrielloni bomber del Como (neo-promosso in Serie A), il DG Lube Civitanova Beppe Cormio, l’ex Campione dell’Inter Giuseppe Baresi, l’ex Juventus Michele Padovano, Prof. Matteo Bassetti, l’Avv. Michele Briamonte, il giovane jesino Daniele Bartocci e altri personaggi.
Sotto la regia del manager Floriano Bini, una splendida cornice di pubblico a Jesi che ha voluto omaggiare il grande Renato Cesarini, nato proprio nelle Marche.
Al Teatro Pergolesi di Jesi, si è tenuto il talk-show: "Il mondo del calcio di alto livello ha chiuso definitivamente le porte al capitalismo familiare? Dibattito intorno alle porte girevoli al comando dei club”.
La seconda parte della manifestazione si è svolta al Salone delle Feste dell’Hotel Federico II di Jesi dove sono stati assegnati i riconoscimenti.