OSIMO - “Opera in Concerto”, conclude al Teatro La Nuova Fenice di Osimo la stagione dei concerti dell’Accademia d’Arte Lirica: sabato 25 maggio, alle ore 21.15, ventiquattro solisti, insieme al pianista Ettore Papadia, offriranno alcune delle pagini più celebri del repertorio operistico.
Si aprirà con due ampie pagine di Mozart: il sestetto del terzo atto da Le Nozze di Figaro e il Finale di Don Giovanni.
Seguiranno arie e duetti dal repertorio belcantistico romantico: Zelmira di Rossini, Capuleti e Montecchi e Norma di Bellini, Don Pasquale e Fille du Règiment di Donizetti. Poi verranno pagine di Verdi con Falstaff, Mascagni con Cavalleria Rusticana e, infine, Puccini con il finale del terz’atto di Bohème.
Questo concerto sarà il culmine di un percorso iniziato a novembre 2023, che ha visto i giovani cantanti calcare i palcoscenici dei teatri storici di tutto il territorio regionale: in questa serata saranno consegnati gli Attestati di frequenza a coloro che hanno concluso il loro ciclo di studi e sarà l’occasione per celebrare i donatori delle borse di studio del progetto “Adotta una voce”, che con la loro generosità hanno sostenuto i cantanti.
INFO: Prevendita al Teatro La Nuova Fenice - tel. 071 7231797.
Venerdì 24 maggio dalle ore 17.00 alle 20.00 e sabato 25 maggio dalle ore 18.00 fino a inizio spettacolo.
Concerto in abbonamento. Per i non abbonati, biglietto unico numerato 10 euro.