ANCONA - Anche quest’anno al Caccia Village di Bastia Umbra, ACMA, settoriale della Federcaccia, è presente con la delegazione marchigiana sotto una nuova veste.
Guidata del presidente regionale ACMA Marche, Graziano Federici, ci sono infatti tre nuovi giovani : Michele Galassi, vice presidente regionale, Roberto Donnini, delegato provinciale Pesaro e Urbino e Francesco Terminesi, vice delegato provinciale Pesaro e Urbino.
Sono stati tre giorni intensi con una massiccia presenza di appassionati che si sono confrontati con i rappresentati della settoriale sui molteplici argomenti che sono stati portati: dal tesseramento per scopi scientifici, alla telemetria satellitare dal progetto Mallard, al progetto beccaccino.
Inoltre una novità innovativa che è stata anche presentata al convegno di Federcaccia: gli Eco Radar per la quantificazione delle migrazioni, spiegati in modo professionale dal Dottor Alberto Mellano.
Ancora una volta Acma Marche ha riconfermato l’importanza di questa realtà a livello nazionale puntando sempre sulle ricerche e sulle novità scientifiche che sono e saranno, il motore per il continuo dell’attività venatoria con un prelievo sostenibile, portando avanti la settoriale con la passione e il carisma dei giovani che ne sono entrati a far parte.