CORRIDONIA - Cosa nasconde il simbolo del naso di Dante? Un pomeriggio all'insegna di Dante Alighieri e del simbolismo del Sommo Poeta, attraversando arte, storia e letteratura per arrivare a comprendere quanto le radici medievali della cultura italiana siano vive oggi più che mai.
Sabato 30 settembre alle ore 17.30 Giuliana Poli, Presidente del Comitato Dante Alighieri di Ancona e responsabile di progetti speciali della Società Dante Alighieri di Roma sarà alla Chiesa di San Claudio al Chienti (Corridonia) per presentare il suo libro "Il naso grifano di Dante", andando così ad analizzare nel dettaglio tanti simboli e aspetti difficili da cogliere con uno sguardo superficiale della poetica dantesca.
L'evento, organizzato dal Centro Studi Giovanni Carnevale In collaborazione con L'Associazione Culturale "La Margutta" di Corridonia,si terrà in una delle località più suggestive delle Marche e sarà il punto di partenza per un viaggio letterario dalla terra al Cielo.
"Presentare questo libro in un luogo così carico di storia e spiritualità è un grande onore per me, il Comitato Dante Alighieri di Ancona sarà sempre in prima linea per approfondire la cultura dantesca nelle Marche e non solo" afferma Giuliana Poli.