Francesca Bravi atleta trentaduenne Recanatese della Grottini Team Recanati domenica prossima sarà ai nastri partenza alla della 17^ edizione Maratona Città di Roma.
Accompagnata in gara dal suo allenatore Paolo Bravi e dal compagno di allenamento Domenico Strazzullo esordirà nella distanza olimpica di 42km 195mt proprio nella capitale.
Previsto il record di partecipanti sul suolo italiano con oltre 16.000 runners al via di cui 7.000 stranieri.
Le aspettative per un buon piazzamento ci sono tutte, considerati gli ottimi risultati degli ultimi mesi, e il continuo miglioramento fatto registrare da Francesca nell’ultimo anno.
Confortante è stato il test con il secondo posto ottenuto al Giro del lago di Bracciano, così come la vittoria alla maratonina di Centobuchi con il primato personale sulla distanza di poco superiore all’1h20, passando per la brillante prestazione alla mezza maratona del lago Maggiore di 2 settimane fa’ da Strasa a Verbania dove nonostante qualche risentimento muscolare ha chiuso settima assoluta e seconda tra le italiane dietro ad etiopi keniane ed atlete elvetiche.
Emozionata per la prima esperienza, ma sicuramente affaciscinata dalle bellezze di Roma, pronta a godersi uno scenario caratteristico e spettacolare con il via dai Fori Imperiali, per poi passare nei punti piu’ importanti e storici della capitale e giungere all’arrivo di Via dei Fori Imperiali dopo aver percorso la salita del Colosseo. Percorso dunque bello ma che nasconde alcune insidie e alcuni tratti con i famossisimi sanpietrini. Roma è anche questo….in bocca al lupo Francesca.