Il podio ha dato  ragione alle tre  formazioni che con tutti i meriti si sono distinte  nella 2^ prova campionato Regionale di Serie B che domenica 13 Marzo si è concluso presso la palestra Leti di Fermo.

Saldamente al comando  si conferma la Fermo 85 con 137,850 punti seguita dalla Virtus Pasqualetti Macerata con 131,850. A poche lunghezze la prima squadra dell’Artistica Recanati riscatta la prestazione della prima gara e sale “prepotentemente” al terzo posto con il punteggio di 127,100 riacciuffando quel gradino che sicuramente meritava fin dall’inizio del campionato minato da influenze ed piccoli problemi fisici da parte delle titolari.

Domenica le ragazze stavano tutte bene e soprattutto erano determinate a fare il colpo per se stesse e per le compagne della seconda formazione  e mantenere il gruppo delle 11 recanatesi  ben compatto nel passaggio alla fase interregionale.

In un mese di distanza dalla prima prova di Ancona abbiamo creduto fermamente nelle nostre possibilità  e l’impegno negli allenamenti divenuto più costante ha prodotto un buon risultato nel gruppo e nelle individualità.

Per quanto, stando ai regolamenti ,ogni formazione non possa superare i sei elementi ( l’Artistica Recanati schierava sei ginnaste in prima squadra e cinque in seconda) le ragazze hanno gareggiato insieme finalmente consapevoli della forza di un gruppo che oggi torna ad essere quello numericamente più rappresentativo sui campi di gara della regione.

Evidenziando i meriti delle nostre ragazze, l’Artistica Recanati  esibisce un “valore aggiunto” costituito dalle ginnaste più “esperte” prima fra tutte la capitana Deborah Strappato capace di una performance in progressiva crescita tecnica e perno intorno al quale ruotano le brave Giulia Grufi ,Celeste Zallocco, Laura Tomasucci e Beatrice Donati capaci, grazie alla lunga carriera sportiva di garantire il punteggio che occorre al momento giusto. Accanto a loro le giovani “recenti” campionesse regionali  Valentina Sgolastra ed Emma Giorgetti che salgono con maestria  ai quattro attrezzi  e costituiscono l’”ossatura” rispettivamente della prima e della seconda squadra completata dalle prove “impeccabili” di Veronica Grandinetti, Elena Pierini,Claudia Ceccarelli ed Elena Cioni.

Quattro settimane per rendere ancora più competitive le ginnaste in attesa dell’interregionale del 9 Aprile che si svolgerà sulla costa Toscana a Rosignano Solvay.

Nella foto la compagine delle ginnaste recanatesi con gli istruttori Giuliana Lucarini, Francesca Maceratini, Donatella Marraghini, Cristiana Preti  e Ombretta Ciucani.