La Recanatese passa a Bojano 1-2  e conquista il primo obiettivo stagionale, essere intanto fuori dalla zona retrocessione diretta con sei giornate di anticipo. Reti di Iommi al 18’ e raddoppio appena cinque minuti dopo di Rosa. Per Iommi siamo al sesto bersaglio stagionale mentre per Rosa (nella foto) arriva finalmente il primo goal su azione dopo due reti messe a segno su rigore.

Mobili parla sempre di salvezza e la zona play out è sotto di 12 punti. Il secondo obiettivo è alla portata. Ma la classifica dice anche ben altro.

I giallorossi di Mobili ora non pensano più solo ai play off ma possono, clamorosamente, lottare addirittura per la serie C/2 grazie ad un gioco di incroci tra le squadre in zona play off che alla fine potrebbero favorirla. E non va dimenticato che alla penultima giornata ospiterà l’attuale capolista Sangiustese. Per i leopardiani la chiave di svolta è rappresentata dagli scontri diretti esterni a Morro d’Oro e Grottammare. Che campionato per una neo promossa.

 

Risultati: Grottammare-Renato-Curi 1-0, Luco Canistro-Tolentino 3-0, Morro d’Oro-Maceratese 1-0, Narnese-Cologna 3-0, Pro Vasto-Campobasso 2-1, Sangiustese-Agnonese 2-0, Santegidiese-Centobuchi 1-0, Venafro-Arrone 1-2

Classifica: Sangiustese 52, Renato Curi e Grottammare 47, Recanatese 46, Morro d’Oro 44, Campobasso 43, Arrone, Centobuchi e Venafro 39, Maceratese e Pro Vasto 37, Agnonese 36, Narnese 34, Tolentino 32, Luco Canistro 31, Santegidiese 29, Bojano 23, Cologna 22.

Prossimo turno (30 marzo): Tolentino-Bojano, Campobasso-Grottammare, Arrone-Luco Canistro, Centobuchi-Morro d’Oro, Agnonese-Narnese, Maceratese-Pro Vasto, Renato Curi-Sangiustese, Recanatese-Santegidiese, Cologna-Venafro.