La Recanatese anticipa, come tutte le altre squadre, a questo pomeriggio la gara contro il Boaro. I giallorossi sono da ieri in ritiro in Molise per preparare al meglio questo incontro che darà una svolta al campionato.

In caso di vittoria la Recanatese non solo avrà la salvezza in tasca ma si confermerà come una delle pretendenti ai play off anche da qualche giorno c’è chi guardando classifica, rendimento delle squadre di testa e scontri diretti in programma nelle prossime sette gare vede un finale di torneo in cui la Recanatese può recitare un ruolo di protagonista.

Oggi l’ostacolo si chiama Bojano, arbitra Lombardi di Foggia coadiuvato dagli assistenti Monetta di Salerno e D’Amato di Battipaglia. 

Per i molisani, allenati dal figlio di Zeman, è una gara disperata essendo in piena zona retrocessione diretta e i play out ancora lontani tre punti. In casa ha segnato 8 reti subendone 18 per tre vittorie tra le mura amiche, 4 pareggi e 6 sconfitte. Formazione che in casa in pratica ha fatto 13 dei 23 punti in classifica (10 in trasferta). Nel complesso il Bojano ha 20 reti all’attivo e 38 al passivo.

Mobili alla vigilia ha tenuto un allenamento di rifinitura al “Tubaldi” ricordando ai giocatori che l’obiettivo ancora rimane quello della salvezza e dunque vuole una squadra concentrata a Bojano su questo aspetto.

Mobili sa anche però che la vittoria porterà altre prospettive.

(nella foto la punta Cantarini)